Riferimenti circa le procedure di Pago in Rete
In riferimento, alle telefonate ricevute, riguardanti le problematiche riscontrate dai Genitori Rappresentati di classi, precisiamo quanto segue:
- Le procedure adottate per la trasmissione degli eventi di pagamento sono quelle fornite dal ministero stesso, per tanto non è stato fatto nessun utilizzo non consentito di account SPID o di qualsiasi altra forma non autorizzata di uso di sistemi elettronici;
- La procedura prevede in caso di trasmissione di un evento di pagamento al rappresentate di classe di inviare gli avvisi di pagamenti ai singoli alunni e un avviso di pagamento cumulativo al rappresentate con l’elenco completo degli alunni paganti;
- Quando il rappresentante di classe effettua il pagamento tramite Pago In Rete, i genitori associati agli alunni ricevono la notifica dell’avvenuto pagamento e possono scaricare l’attestato di pagamento valido ai fini fiscali relativo al pagamento effettuato dal rappresentante per il proprio figlio;
- L’attestato di pagamento è disponibile solo per i genitori (o altri versanti) associati agli alunni, il rappresentante può visualizzare la ricevuta del pagamento fatto per conto dei genitori, ma non può scaricare l’attestato se non per i suoi figli;
Sperando di aver chiarito la situazione e restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.
Web Informatica e Servizi s.r.l.